IN EVIDENZA



25 ottobre 2022




22 ottobre 2022

...

Al via da venerdì 21 ottobre le prenotazioni per ricevere la quinta dose del vaccino anti Covid-19. I cittadini interessati sono quelli di età pari o superiore a 60 anni, che hanno già ricevuto una seconda dose di richiamo di vaccino anti Covid-19 (quarta dose) a mRNA monovalente.


...

Dalle prime ore di questa mattina, su provvedimento del Tribunale Ordinario di Brescia - Sezione Autonoma Misure di Prevenzione, i militari del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Brescia stanno dando esecuzione, con l’ausilio di unità cinofile specializzate nella ricerca del denaro contante, ad una misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, nonché ad un sequestro di prevenzione di beni immobili e mobili fino alla concorrenza di oltre 5,8 milioni di euro, nei confronti di un soggetto ritenuto a pericolosità qualificata, dimorante in provincia di Brescia ed avente diversi precedenti penali.



...

Il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia segnala allerta per rischio idrogeologico gialla (rischio ordinario) a partire dalle prime ore della serata di oggi, venerdì 21 ottobre.


21 ottobre 2022




20 ottobre 2022


19 ottobre 2022

...

Un patto a tre tra Consiglio regionale, Provincia di Bergamo e Provincia di Brescia: è quello siglato oggi a Palazzo Pirelli, dove l’Ufficio di Presidenza del parlamento lombardo ha confermato il proprio sostegno alle iniziative legate a Bergamo e Brescia Capitale italiana della Cultura 2023. Il Consiglio regionale investe pertanto sugli eventi di carattere culturale riconducibili a tale evento, a condizione che siano caratterizzati da particolare pregio e realizzati in sinergia con le province di Bergamo e Brescia.



18 ottobre 2022

...

“Questa è la Lombardia più autentica”. È partito da questa considerazione, incontrando istituzioni e stakeholder, il presidente della Regione, Attilio Fontana, lunedì in visita nelle ‘Aree Interne’ della Valtrompia (BS), accompagnato dagli assessori Massimo Sertori (Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni) e Davide Caparini (Bilancio e Finanza).


...

Il Consiglio regionale scende in campo a sostegno delle iniziative legate a Bergamo e Brescia Capitale italiana della Cultura 2023. E lo fa investendo sugli eventi di carattere culturale riconducibili a tale evento, a condizione che siano caratterizzati da particolare pregio e realizzati in sinergia con le province di Bergamo e Brescia.





17 ottobre 2022


15 ottobre 2022

...

Ammontano a 11,4 milioni di euro le risorse stanziate da Regione Lombardia per la videosorveglianza nei parchi e nelle aree protette regionali. Agli 11,2 milioni già deliberati recentemente, si aggiungono altri 209.000 euro. Il provvedimento è contenuto in una delibera approvata della Giunta regionale su proposta dell’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Romano La Russa.



14 ottobre 2022



13 ottobre 2022


12 ottobre 2022




...

Il Consiglio regionale scende in campo a sostegno delle iniziative legate a Bergamo e Brescia Capitale italiana della Cultura 2023. E lo fa investendo sugli eventi di carattere culturale riconducibili a tale evento, a condizione che siano caratterizzati da particolare pregio e realizzati in sinergia con le province di Bergamo e Brescia.


11 ottobre 2022





...

Valorizzare l’economia circolare del territorio: è con questo intento che Enea ha inaugurato il Laboratorio di “Tecnologie per la sostenibilità” all’Università di Brescia. L'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile ha così dato seguito a un accordo siglato con la Regione Lombardia per contribuire al rafforzamento del sistema produttivo e scientifico regionale. fsc/gsl


10 ottobre 2022

...

(Adnkronos) - Sono 6.231 i contagi da coronavirus in Lombardia oggi, 9 ottobre 2022, secondo numeri e dati covid del bollettino della regione (tasso di positività scende al 19,7%), mentre sono 13 i morti che portano il numero dei decessi totali a 42.


8 ottobre 2022

...

A seguito di una perlustrazione aerea operata da un elicottero del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Coma, finalizzata al controllo del territorio a contrasto dei traffici illeciti, il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Brescia ha individuato un’estesa piantagione di circa 2.500 mq, adibita apparentemente alla legale coltivazione a cielo aperto di semi di canapa sativa light, insistente su un terreno agricolo ubicato nel comune di Monte Isola (BS) e di difficile accesso perché interamente circondato dalle acque del Lago d’Iseo.