Bergamo-Brescia Capitale Cultura, assessore Caruso: "Festa delle Luci a Monte Isola evento che valorizza il territorio"

Lo ha detto l'assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso, in relazione alla presentazione dell'evento artistico 'Terzo paradiso dell'energia a Monte Isola', che si terrà a partire dall'8 luglio sull'isola del Sebino e si inserisce nelle celebrazioni di 'Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023'.
"Qui uomo e natura - ha proseguito Caruso - costituiscono un connubio perfetto dove è proprio l'uomo che, con la sua cultura e il suo ingegno, si prende cura dell'ambiente che lo circonda, dando vita a percorsi artistici di alto livello".
"Monte Isola - ha evidenziato l'assessore - è un gioiello e il Lago d'Iseo è lo scrigno che lo custodisce. Un festival è forse il modo migliore per illuminare questi luoghi. L'arte contemporanea negli ultimi anni sta rappresentando per questo territorio un grande strumento di valorizzazione e di attrattività . Non posso che esprimere il mio apprezzamento a questa iniziativa con l'auspicio che possa essere replicata anche in altri territori della nostra splendida regione. L'arte è un linguaggio in grado avvicinare un pubblico sempre nuovo e variegato, innestandosi sui territori dove insiste e creando 'energia' che da Monte Isola possa espandersi su tutto il territorio regionale".

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2023 alle 16:07 sul giornale del 01 luglio 2023 - 16 letture
In questo articolo si parla di cultura, lombardia, regione lombardia, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/ef0u
Commenti
