Bergamo-Brescia Capitale della Cultura, La Russa: "Regione finanzia servizi straordinari di polizia locale"

polizia locale 1' di lettura 05/07/2023 - Regione Lombardia finanzierà 2.500 ore di straordinario delle Polizie locali di Bergamo e Brescia per aumentare ulteriormente la sicurezza per tutti gli appuntamenti che rientrano nel progetto di 'Bergamo-Brescia Capitale italiana della Cultura'.

"Grazie all'accordo siglato con i Comuni di Bergamo e Brescia - afferma l'assessore regionale alla Sicurezza Romano La Russa - garantiremo maggiori controlli degli agenti di Polizia locale durante i vari eventi culturali. Le attività si concentreranno sulla sicurezza stradale e sulla prevenzione dei reati più comuni, specialmente legati alla microcriminalità. Diventa fondamentale aumentare i servizi di sicurezza così da permettere a tutti, turisti e cittadini, di godere in tranquillità delle tante iniziative culturali e di intrattenimento che animano il territorio".

"Ringrazio l'assessore La Russa - dichiara l'assessore alla Cultura Francesca Caruso - perché dimostra ancora una volta la concreta vicinanza di Regione Lombardia alla sicurezza legata ai grandi eventi. Le iniziative culturali vanno vissute serenamente e credo che il grande lavoro dei nostri operatori sul territorio sia importante per garantire la piena accessibilità di tutti i cittadini agli eventi culturali".


   

da Regione Lombardia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2023 alle 18:04 sul giornale del 06 luglio 2023 - 14 letture

In questo articolo si parla di attualità, lombardia, polizia locale, regione lombardia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eg6Y





qrcode